Google Workspace for Education

Applicazione cloud dedicata alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Cos'è

L’Istituto ha ampliato i propri spazi di insegnamento/apprendimento online con la piattaforma Google Workspace for Education (ex Google Suite for Education), costituita da un insieme di applicazioni cloud dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Google Workspace Tips&Tricks

Novità:

Settembre 2022

Febbraio 2021

Ottobre 2020

Questionari a.s. 2020-2021

Questionari anonimi somministrati alla comunità scolastica

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. La scuola fornisce a tutti i docenti, studenti, personale ATA un account di posta @istitutoagrarioparolini.edu.it che consente di utilizzare tutto il mondo Google. GMail (Posta elettronica); Calendar (Calendario); Documenti (Editor di testo); Fogli (Foglio elettronico di calcolo); Presentazioni (Programma di presentazione); Moduli, (Editor quiz e sondaggi); Drive, (Spazio di archiviazione in cloud); Sites, (Creazione di siti web); Meet, (Video chiamate e video conferenze); Classroom, (Classi virtuali)

Informativa Privacy

Le modalità di trattamento dei dati da parte di Google sono consultabili sul sito di Google all’indirizzo: https://privacy.google.com/?hl=it Google rispetta inoltre un codice di autodisciplina che prevede restrizioni alle tipologie di trattamento dei dati per quanto riguarda Google Workspace For Education https://workspace.google.com/terms/education_privacy.html

Guide: clicca qui

Elaborati dalle Classi

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Sede Centrale

Cosa serve

Servizio dedicato alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Utilizzare le credenziali dell'account fornite dalla segreteria scolastica.

L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.

Tel: 04241633133

Email: viis014005@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio è utile ai fini della collaborazione in ambiente scolastico per facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Uno strumento utile ed efficace per studenti e personale scolastico.

Tag pagina: Servizi