Indirizzo PROFESSIONALE

Profilo:

L’indirizzo PROFESSIONALE offre agli studenti una solida base di istruzione generale tecnico professionale che consente di sviluppare, in una dimensione operativa e laboratoriale, i saperi e le competenze di consulenza tecnica, legislativa ed amministrativa necessarie per rispondere alle esigenze formative del settore produttivo di riferimento. Sceglie l’indirizzo professionale lo studente che vuole acquisire saperi che siano utili, significativi, riscontrabili nel reale, grazie ad una modalità di apprendimento pratico-operativa, arricchita da esperienze di raccordo tra lavoro e mondo del lavoro (visite aziendali, stage, tirocini e Alternanza Scuola-Lavoro).

Declinazioni:

Il primo biennio è comune a tutti gli alunni. Gli studenti opteranno per una delle 3 declinazioni all’atto dell’iscrizione alla classe terza (click sul nome per scaricare una breve presentazione pdf):

Agricoltura sostenibile, sviluppo rurale e valorizzazione del territorio

Gestione delle risorse forestali, parchi e giardini

Filiera agroalimentare e valorizzazione dei prodotti

Quadro orario:

Dopo il diploma:

• Aziende agricole
  • Aziende ortofloro- vivaistiche
  • Agenzie di consulenza
  • Associazioni di categoria
  • Industria di trasformazione
  • Verde privato e pubblico

Scarica il volantino

Per informazioni potete rivolgervi direttamente ai proff. Serenella Zannini e Mirko Cattani, referenti per l’orientamento.

I contatti mail sono:

m.cattani@istitutoagrarioparolini.edu.it

s.zannini@istitutoagrarioparolini.edu.it

L’ufficio informazioni risponde tutti i giorni dalle 8:00 alle 13:00. Tel.: 04241633133