INValSI

Link per accedere all’area riservata:

INValSI – 2019/2020

Comunicati

• Sospensione delle prove INValSI: in seguito al protrarsi del blocco delle lezioni in presenza fino al termine del presente anno scolastico e ai cambiamenti normativi intervenuti per l’esame di Stato 2020 a conclusione del secondo ciclo di istruzione, si conferma che limitatamente all’a.s. 2019-20 le prove INValSI per la II secondaria di secondo grado e per l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado non si svolgeranno.
  • Aggiornamento Riorganizzazione delle prove INValSI #2: la riapertura della finestra di somministrazione sarà riprogrammata in base agli aggiornamenti del DPCM del 9 marzo 2020
  • Aggiornamento Riorganizzazione delle prove INValSI #1: riapertura finestra di somministrazione
  • Dopo l’approvazione del DPCM del 1 marzo 2020 inerente la sospensione delle attività didattiche dal 2 all’ 8 marzo 2020 INValSI ha pubblicato il seguente comunicato stampa:

Documenti utili

INValSI – 2018/2019

Certificazioni

• La disponibilità dei certificati delle prove INVALSI per gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di II grado nell’a.s. 2018-19 terminerà improrogabilmente alle ore 15.00 del 30 settembre 2019. Dopo tale data, ed esclusivamente per le istituzioni scolastiche i cui studenti sono iscritti al sistema SIDI, i predetti certificati potranno essere richiesti presso l’istituto in cui è stato sostenuto l’esame di Stato.
  • Le certificazioni sono disponibili dal 23 luglio 2019 accedendo all’area riservata con ruolo “Studente” (le credenziali sono state fornite durante lo svolgimento delle prove).