Google Suite For Education

Google Suite for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Con Google Suite è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google. La scuola fornisce a tutti i docenti, studenti, personale ATA un account di posta @istitutoagrarioparolini.edu.it che consente di utilizzare tutto il mondo Google.

Tutti i servizi sono disponibili in CLOUD da qualunque pc connesso ad internet ma anche in modalità OFFLINE e soprattutto dai dispositivi mobile con APP dedicate.

• GMail (Posta elettronica) destinata a diventare il metodo privilegiato di comunicazione interna
  • Calendar (Calendario) che permette di gestire e condividere le date di riunioni ed altri eventi
  • Documenti (applicazioni da ufficio con le quali e’ anche possibile la condivisione in tempo reale, per la scrittura a piu’ mani)
  • Foglio di Calcolo (applicazioni da ufficio con le quali e’ anche possibile la condivisione in tempo reale, per la scrittura a piu’ mani)